Monica Prato

Torna a CHI SIAMO

MONICA PRATO

"Il nostro potenziale si basa su un atteggiamento particolarissimo: vivere e riconsiderare ogni istante come un istante a sé.
Il guaio di chi è capace di riconsiderare ogni istante la situazione e di capire come è, è che in questo caso la persona non è più prevedibile."

Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt
Membro dello staff e didatta della SGT
Iscrizione all’Albo A dell’Ordine Psicologi Piemonte 01/3644

CHI SONO

Sono una terapeuta della Gestalt e lavoro privatamente in uno studio multidisciplinare, da me co-fondato, a S. Benigno Canavese, alle porte di Torino, con altri professionisti di varia formazione (logopedisti, musicoterapisti, psicomotricisti, osteopati, naturopati).
Mi occupo nello specifico di bambini e genitori e da diversi anni rivolgo il mio lavoro a persone migranti attraverso percorsi etno-clinici all’interno del centro Mamre di Torino.
Utilizzo lo strumento teatrale come mezzo espressivo e di incontro, strutturando progetti di TdO (Teatro dell’Oppresso) e di narrazione di fiabe e storie.

TITOLI

• Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano (1992)
  • Laurea in psicologia (1998)
  • Psicologa-psicoterapeuta della Gestalt (2007)