6 _18

COME FUNZIONA?

Per fissare un appuntamento chiama o manda un messaggio al numero 3534337591
l’iniziativa prevede una prima seduta condotta da uno psicoterapeuta esperto che valuterà se assegnare la famiglia ai professionisti di Seidiciotto o inviarla ad un collega esperto o ad altro servizio.
La presa in carico si compone di un pacchetto di 24 sedute al costo di 35 euro l’una. 

Nel percorso i genitori vengono coinvolti attivamente, sono previsti almeno 4 incontri, per creare uno sfondo condiviso, informarli su aspetti procedurali e parlare apertamente delle difficoltà che si stanno vivendo, oltre che aiutarli a fornire il sostegno specifico di cui il/la figlio/a ha bisogno anche a casa.
Riteniamo più in generale, che ogni ambiente significativo, come la famiglia o la scuola, abbia un'influenza sulla crescita di bambini e ragazzi, per questo prevediamo anche incontri con le insegnanti o altre figure significative laddove sia necessario.

Se il disagio non si è sciolto o emergono altre questioni da affrontare, è possibile ripetere il ciclo di incontri dopo che sia trascorso almeno un mese di pausa; questo per lasciar sedimentare all’interno della famiglia il lavoro svolto.

Da gennaio 2020 per ottenere la detrazione delle fatture dalle spese sanitarie i pagamenti devono essere tracciabili. Per questo diamo sempre la possibilità di pagare tramite bonifico o Satispay.

A CHI SI RIVOLGE?

Alle famiglie e minori che hanno difficoltà economiche ad accedere ad un percorso di terapia a prezzo pieno ma stanno vivendo un momento di difficoltà e hanno bisogno/desiderio di prendersene cura in uno spazio di sostegno dedicato. 



QUALI STRUMENTI USIAMO?

Presso lo Spazio Kaleidos gli ambienti sono a misura di famiglia.

In seduta lo psicologo utilizza tecniche creative, espressive e di gioco come ponti per aiutare bambini e ragazzi ad esprimere e a condividere con l’adulto il proprio mondo interiore.



QUALI I POSSIBILI  SINTOMI CON CUI IL MINORE MANIFESTA UN MALESSERE?

  • Ansia scolastica o sociale
  • Stati depressivi o di forte angoscia
  • Difficoltà relazionali con i pari o con gli adulti 
  • Fobie e paure generalizzate 
  • Difficoltà ad esprimere e gestire le emozioni e la rabbia 
  • Autostima fragile
  • Difficoltà comportamentali


Informazioni

CONTATTI

Per contattarci scrivi o chiama il numero 3534337591