ATTIVITÁ EXTRA FORMAZIONE
La Scuola di Gestalt offre oltre alla Formazione
altre attività a supporto agli Psicologi o in collaborazione con altre relatà
ASSAGGI DI GESTALT
La Scuola Gestalt di Torino promuove l’iniziativa di psicologi e psicoterapeuti in formazione di proporre a studenti universitari alcuni incontri di sostegno psicologico a prezzi calmierati.
L’iniziativa è finalizzata in primo luogo a rispondere a situazioni di disagio lieve e alle difficoltà che si incontrano durante il periodo universitario
e volti ad offrire un breve supporto di orientamento e messa a fuoco dei punti di forza; in secondo luogo, nello specifico da parte della Scuola, di sostenere i giovani professionisti all’avviamento della propria professione in un contesto di supervisione e formazione continua.
In questo senso dunque è interesse della scuola e degli allievi offrire il miglior servizio possibile nonché un’esperienza di supporto a prezzi sostenibili in modo da facilitare l’accesso a coloro che ne necessitano o ne avessero interesse.
LABORATORIO PRATICO - ESPERIENZIALE: IL COLLOQUIO PSICOLOGICO
Diventare psicologi significa avere in mano una professione che ad oggi sembra non offrire gli strumenti necessari per iniziare a lavorare come funzione di supporto nelle relazioni di aiuto.
In realtà non è così: occorre esplicitare gli strumenti imparati durante i corsi universitari e farli diventare propri, ovvero fare esperienza della teoria.
Iniziare a sperimentarsi in un contesto protetto e condiviso è un buon modo per prendere consapevolezza e dimestichezza delle proprie attitudini e delle proprie risorse, nonché delle proprie difficoltà. Solamente “toccando con mano” limiti e punti di forza siamo in grado di maneggiare e sviluppare la professione.
6_18
La Scuola Gestalt di Torino in collaborazione con Spazio Kaleidos, propone l’iniziativa di offrire supporto psicologico a famiglie e minori a prezzi agevolati.
L’iniziativa è finalizzata primariamente a rispondere a situazioni di disagio psicologico nel territorio della periferia nord della città ed è rivolto a quelle famiglie che a causa di difficoltà economiche non riescono a rispondere al bisogno di supporto psicologico dei propri figli.
Altro scopo dell’iniziativa è quello di avviare gli allievi e le allieve della scuola di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt (SGT) alla pratica clinica con minori e famiglie, il tutto all’interno di un gruppo di lavoro che prevede formazione continua e supervisioni da parte di psicoterapeuti esperti.
Il servizio ha sede presso lo Spazio Kaleidos, sito in via Brandizzo 28 (quartiere Barriera di Milano), un centro educativo clinico e riabilitativo multidisciplinare da anni impegnato nel lavoro con minori e famiglie.
Sei interasseto alle nostre attività?
Se sei interessato alle nostre attività o vuoi avere maggiori informazioni
inerenti orari o altre curiosità, scrivici una mail