ATTIVITÁ EXTRA FORMAZIONE

La Scuola di Gestalt offre oltre alla Formazione
altre attività a supporto agli Psicologi o in collaborazione con altre relatà

ASSAGGI DI GESTALT

La Scuola Gestalt di Torino promuove l’iniziativa di psicologi e psicoterapeuti in formazione di proporre a studenti universitari alcuni incontri di sostegno psicologico a prezzi calmierati.
L’iniziativa è finalizzata in primo luogo a rispondere a situazioni di disagio lieve e alle difficoltà che si incontrano durante il periodo universitario e volti ad offrire un breve supporto di orientamento e messa a fuoco dei punti di forza; in secondo luogo, nello specifico da parte della Scuola, di sostenere i giovani professionisti all’avviamento della propria professione in un contesto di supervisione e formazione continua.
In questo senso dunque è interesse della scuola e degli allievi offrire il miglior servizio possibile nonché un’esperienza di supporto a prezzi sostenibili in modo da facilitare l’accesso a coloro che ne necessitano o ne avessero interesse.

LABORATORIO
PRATICO - ESPERIENZIALE:
IL COLLOQUIO PSICOLOGICO

Diventare psicologi significa avere in mano una professione che ad oggi sembra non offrire gli strumenti necessari per iniziare a lavorare come funzione di supporto nelle relazioni di aiuto.
In realtà non è così: occorre esplicitare gli strumenti imparati durante i corsi universitari e farli diventare propri, ovvero fare esperienza della teoria.

Iniziare a sperimentarsi in un contesto protetto e condiviso è un buon modo per prendere consapevolezza e dimestichezza delle proprie attitudini e delle proprie risorse, nonché delle proprie difficoltà. Solamente “toccando con mano” limiti e punti di forza siamo in grado di maneggiare e sviluppare la professione.

Sei interasseto alle nostre attività?

Se sei interessato alle nostre attività o vuoi avere maggiori informazioni
inerenti orari o altre curiosità, scrivici una mail
Richiedi maggiori informazioni