CORSI DI ALTA FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA

Corsi di alta formazione
post universitaria

IL COLLOQUIO CLINICO PSICOLOGICO:
FORMAZIONE PRATICA

Diventare psicologi significa avere in mano una professione che ad oggi sembra non offrire gli strumenti necessari per iniziare a lavorare come funzione di supporto nelle relazioni di aiuto. In realtà non è così: occorre esplicitare gli strumenti imparati durante i corsi universitari e farli diventare propri, ovvero fare esperienza della teoria. In questo corso professionalizzante ci proponiamo questo: recuperare gli strumenti necessari ad affrontare un colloquio clinico di sostegno e permettere ai partecipanti di praticarlo, attraverso role-play e sedute dal vivo con i partecipanti del corso.

PERCORSO
Affronteremo nel dettaglio alcuni temi, inseriti nella cornice teorica della terapia della Gestalt e li tradurremo in esperienze pratiche guidate e sotto supervisione dei docenti.
Scopri di più

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA
E PSICOPATOLOGIA FORENSE

Poter vedere uno spaccato di tutto ciò che ruota attorno ad una perizia 

Il Master intende fare acquisire conoscenze psicologiche, tecniche e strumenti per lavorare in ambito giudiziario, tanto civile quanto penale. Al termine del Master si avranno le competenze necessarie per lavorare come CTU e/o CTP, redigere una consulenza, gestire le dinamiche psicologiche relative alle situazioni suddette e le competenze per interfacciarsi con i vari attori privati ed istituzionali.

MASTER BIENNALE IN PSICO-ONCOLOGIA
secondo l’ottica della Gestalt 

La psico-oncologia nasce come disciplina che si occupa in maniera specifica della vasta area delle variabili psicologiche connesse alla patologia neoplastica e alle implicazioni psico-sociali dei tumori.

Nasce con l’obiettivo di formare psicologi e medici ad affrontare questioni relazionali, esistenziali, mediche, etiche che riguardano i pazienti con una malattia cronica e/o progressiva, che sia in fase iniziale o in fase terminale. Lo psiconcologo affronta con il malato i problemi relativi alla diagnosi e alle terapie, sostiene i famigliari in tutti gli aspetti della relazione con il paziente e il personale medico. 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contact Us

Ho letto e accetto la policy privacy del sito
Share by: